Cameretta con armadio a ponte, angolo, zona studio e letto Space idea

Cameretta con armadio a ponte, angolo, zona studio e letto Space idea

L’unione fa la forza anche se non è sempre facile collaborare. Proprio per questo, condividere obiettivi e progetti con altri ragazzi è il primo passo per poter giocare in squadra. Un’opportunità per sviluppare conoscenze e capacità, confrontandosi con le esperienze dei compagni di gioco.

Nella pallacanestro, il gioco di squadra è un elemento imprescindibile sia in allenamento che in gara per questo contribuisce a favorire la socializzazione, lo spirito di gruppo e il benessere psicologico. Va in scena una complicità che consente di interagire facilmente, anche solamente scambiandosi uno sguardo, e coinvolge i giocatori emotivamente e nella pratica. L’obiettivo è essere un tutt’uno e divertirsi.

Per arrivare a questo risultato, che rappresenta una vera vittoria, occorre osservare un insieme di regole. Le più importanti sono: avere un obiettivo comune e rispettare gli altri. In questo modo si raggiunge un traguardo condiviso, che provoca effetti positivi soprattutto sulla motivazione, che è la miglior spinta per intraprendere una sfida e raggiungere qualsiasi risultato.

KC421

  • Ingombro: L 377,6 / A 258 / P 335
  • Maniglie: Jet, Jet Plus
nobilitato Bianco Luce
laccato Blu Navy
laccato Carota
laccato Grafite
  •  Scarica il catalogo 
  •  Personalizza soluzione 

    Ogni soluzione presentata in questo sito, e in generale tutta la produzione Moretti Compact, può essere personalizzata cambiando tipologia dei frontali, variando finiture e colori degli elementi secondo il proprio gusto, cambiando il tipo di maniglia e scegliendo tra le numerose proposte di dimensioni modulari, che permettono di ottimizzare tutti gli spazi, anche i più ridotti... Scopri di più cliccando qui sotto

Ponte con ante scorrevoli complanari

Scelta obbligata quando non si possono sfruttare tutte le pareti per la forma della stanza o per la posizione di porte o finestre, l’armadio a ponte può diventare un’opportunità per avere una stanza organizzata e funzionale. L’armadio a ponte scorrevole, inoltre, è particolarmente comodo perché consente di aprire le ante con un semplice movimento laterale utilizzando la maniglia ad incasso (Back), nascosta nello spessore del pannello.

Con ante scorrevoli o a battente, l’armadio a ponte ha sempre come obiettivo la funzionalità che è sicuramente lo scopo primario, attraverso l’utilizzo di soluzioni razionali che ottimizzano lo spazio. Anche per quanto riguarda l’attrezzatura interna che può essere costituita da ripiani o tubi appendiabito (fissi o a saliscendi). Suddividere lo spazio aiuta a sfruttare l’interno dell’armadio fino all’ultimo centimetro.

Armadio ad angolo

Il design aiuta a rendere la vita più semplice dando risposte e risolvendo problemi, anche i più banali o i più difficili. La scelta di un armadio, per esempio, si basa su moderne esigenze abitative che riguardano le dimensioni, i sistemi di apertura e l’assortimento degli accessori. Ma prima di tutto, un buon armadio, al pari di un vestito, deve essere costruito su misura, capace di contenere abiti e scarpe con la massima cura. In questa soluzione, l’armadio a ponte, grazie al modulo ad angolo, moltiplica le capacità contenitive e sfrutta lo spazio al massimo. Si può attrezzare con ripiani e tubi appendiabito.

Cassettone su modulo armadio
Armadio ad angolo
Cassettone su modulo armadio

Zona studio

Sinergia di forme e cromatismi in camera. Design, colori e materiali sono combinati sapientemente per generare energia positiva. La zona studio è composta da un piano sagomato in essenza bianco luce che poggia su un wallbox con cassetto. Grazie anche ai wallbox fissati a parete sopra la scrivania, uno con anta basculante e uno a giorno, è perfetta per chi desidera concentrarsi nello studio e avere tutto in ordine e a portata di mano.

La scrivania sagomata in essenza bianco luce è bella alla vista e piacevole al tatto. È un arredo resistente grazie all’utilizzo del Pannello Ecologico LEB, dalle grandi qualità strutturali e dalle bassissime emissioni di formaldeide, nocive per la salute. È ideale per i ragazzi che trascorrono molto tempo in camera per studiare, lavorare al computer e per quanti desiderano che tutto sia perfetto, a cominciare dai dettagli.

Zona studio
Zona studio

Letto Space Idea

Oltre agli innegabili vantaggi in termini di spazio, l’armadio a ponte crea una zona intima e raccolta in cui inserire il letto. Il letto Space Idea è il più nuovo della famiglia dei letti salvaspazio Moretti Compact e si distingue per la sua semplicità e pulizia estetica. Infatti, per gli spostamenti non serve una maniglia che andrebbe a rovinare la linearità del frontale, ma si può utilizzare la barra di finitura in tubolare di metallo laccata nei colori del campionario.

Il gioco è vitale per i bambini per questo la cameretta deve tenere conto anche della dimensione ludica dello spazio. Giocare per loro è molto di più di un passatempo: è fondamentale per crescere, per sviluppare la fantasia e conquistare autonomia. Il letto Space concentra in un unico arredo più funzioni - riposo e contenimento - salvaguardando la libertà del bambino e il suo diritto al gioco. Il letto, infatti, avanza verso il centro della stanza solo quando è necessario, per il riordino e la pulizia.

Letto Space Idea
Maniglione su letto Space Idea
Letto Space Idea

Kids Collection ponti

Alternative toni caldi

Alternative con 1 letto